Gestione e conservazione delle proprie risorse: un buon silos è la scelta giusta!

La gestione delle risorse e l’immagazzinamento delle scorte sono due attività che hanno accompagnato gli agricoltori, i commercianti e gli industriali lungo tutta l’avventura umana.
Questa attenzione a stivare le risorse per i tempi grami è evidenziata anche nella Bibbia, con particolare riferimento all’episodio che vide protagonista Giuseppe, figlio di Giacobbe, in Egitto. Possiamo ben dire che se Giuseppe avesse avuto a disposizione dei silos moderni avrebbe sicuramente dormito sonni più tranquilli.
I moderni silos sono infatti delle infrastrutture capaci di immagazzinare le scorte alimentari senza alterare la fragranza e la chimica degli stessi.
Ma, ovviamente, esistono silos e silos e per non incorrere in brutte sorprese sarebbe buona norma rivolgersi, per l’acquisto o per la costruzione di silos su misura, ad imprese di provata e comprovata esperienza. Rivolgersi ad imprese del genere significa mettersi al riparo da brutte sorprese; le imprese con esperienza hanno superato il collaudo del tempo. Scegliere imprese esperte significa altresì rivolgersi ad imprese che, nel settore dello stoccaggio dei prodotti sfusi e nella selezione delle sementi, possono offrire, una vasta gamma di offerte a prezzi assolutamente competitivi.  
Generalmente i silos vengono consegnati con accessori quali:  tubi di carico a pressione, valvole di sicurezza, filtri autopulenti, indicatori di livello, fluidificazioni ad aria, vibratori, sistemi di pesatura, etc; oltre a diverse soluzioni per il carico e l’estrazione dei prodotti più disparati.
Se ci tenete alla vostra sicurezza… bhè fate attenzione a chi vi rivolgete!

Comments

comments