DuPont Pioneer e Mendel insieme per aumentare la produttività degli agricoltori migliorando la sostenibilità

 

 DuPont e Mendel Biotechnology, Inc., hanno avviato un accordo di licenza per valutare e commercializzare nuove sequenze di geni per aumentare l’efficienza dell’utilizzo dell’acqua (WUE) e migliorare la fotosintesi nel mais. Con questo accordo, DuPont Pioneer e Mendel Biotechnology valuteranno queste nuove sequenze di geni e li testeranno per potenziare la resa nei caratteri dei prodotti di Pioneer® a base di mais. Queste sequenze di geni sono state identificate da Mendel Biotechnology all’interno della sua piattaforma fisiologica delle piante di prossima generazione.

Mike Lassner, vice president, Agricultural Biotechnology Trait Discovery, DuPont Pioneer, dichiara, “Una maggiore efficienza nell’uso dell’acqua e nella fotosintesi possono aumentare i profitti e la produttività degli agricoltori, migliorando al contempo la sostenibilità dell’agricoltura in tutto il mondo. Siamo lieti di collaborare con Mendel Biotechnology per lo sviluppo di nuovi migliorati ibridi di mais Pioneer®. Lavorare con partner innovatori nel campo delle tecnologie aumenta la nostra capacità di andare incontro alle esigenze di una popolazione mondiale in crescita.”

Neal Gutterson, CEO, Mendel, afferma, “Siamo entusiasti di lavorare con Pioneer per sviluppare nuovi ibridi di mais più efficienti nell’utilizzo delle risorse. Possiamo contare su quindici anni di ricerca incentrata sulla genetica vegetale, traendo vantaggio dalle rivoluzioni della genomica e delle sequenze, per creare soluzioni che generino raccolti migliori e più sostenibili.”

Mendel Biotechnology, Inc., con sede centrale a Hayward, California, è un’azienda leader nella scienza vegetale che risponde alle necessità di un’agricoltura globale. Dal 1997, Mendel impiega la sua piattaforma sulla genetica vegetale e i propri strumenti per migliorare la produttività, l’efficienza nell’utilizzo delle risorse e la tolleranza allo stress dei maggiori raccolti agricoli. La piattaforma di Mendel ha già identificato tecnologie per caratteri di resa di prossima generazione nei semi di soia e altri sementi, e rappresenta le fondamenta di una classe pionieristica di chimica per raccolti ad alte prestazioni e nuovi erbicidi.

Per maggiori informazioni, visitate: www.mendelbio.com.


Comments

comments